Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2007, 09:35   #3
voingiappone
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ezionet, quoto capellone24, per tutto, specialmente per la questione misurazione parametri. Munisciti di buoni test fin da subito, altrimenti scoprirai di avere un problema alla vasca solo dopo che si sono manifestati i sintomi (magari difficili da rimuovere poi).
Anche per quanto riguarda la maturazione; basati sui valori e non sul tempo. Io mi sentirei quasi di consigliarti di prendertela con molta calma. moooolta calma. Nel senso che se fai male la fase di avviamento della vasca ti trascini dietro disequilibri che magari (ma non č detto) ti portano problemi. Quindi se non hai fretta, metti tutto in vasca come ti ha detto capellone24, e aspetta che i valori di NO3 e PO4 si abbassino fino quasi a zero. Magari aggiungi qualche ceppo batterico (ce ne sono di varie marche) anche se non č fondamentale. A quel punto (che magari arriverā dopo due mesi o chissā quanto) puoi iniziare con 1 o 2 ore di luce al giorno, e se fosse possibile nemmeno a massima intensitā. Insomma, pių fai le cose con calma e migliore sarā il risultato finale.

In bocca al lupo per la nuova vasca

Page generated in 0,10276 seconds with 13 queries