Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2007, 00:53   #3
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
un tipico acquario malawi richiede molto più spazio e io non sono abbastanza competente per darti consigli in questo senso. Comunque sia ho proprio l'impressione che il tuo non sia adatto a quei grossi pescioloni...

Potresti allevarci però una coppia di ciclidi nani. I pelvicachromis pulcher e gli apistogramma cacatuoides sono molto coriacei e vivono bene in acqua alcalina e di media durezza, come quella tipica della maggior parte dei rubinetti italiani...

Accanto a loro potresti allevare dei pesci tranquilli di superficie che non li disturbino troppo consentendo loro di portare a termine le covate... tipo tanichthys albonubes, anch'essi ben adattabili a vivere nella stessa acqua.

Non commettere un'altra volta l'errore di voler allevare pesci troppo grossi in 100 litri d'acqua...

Altra soluzione è l'allevamento di ciclidi nani conchigliofili del tanganika... anche qui a scopo riproduttivo. In 100 litri con certe specie te la puoi cavare e il biotopo e il comportamento di questi pesci sono molto particolari, anche se non sono proprio sgargianti...

Page generated in 0,11151 seconds with 13 queries