|
|
Originariamente inviata da supergippo
|
Ho ricevuto stamani il plico informativo dell'Eni... che si propone come societa' alternativa nella fornitura di corrente...
Che ne pensate ?
qualcuno ha esperienza e sa dirci se ci sono vantaggi... ?
|
Anche io ho ricevuto il plico.
A naso direi che si tratta del solito tentativo di accaparramento sfruttando il fattore tempo, quando l'utente ancora non ha la più pallida idea di come si svilupperà il mercato.
La proposta contrattuale andrebbe esaminata con attenzione, ma avrai comunque notato che manca l'indicazione delle tariffe.
In sostanza si cerca di lucrare il fatto che il cliente si trova per la prima volta nella possibilità di "cambiare", ma a parte qualche euro di carburante e un'ora di sconto al giorno per un anno (con una serie di clausole piuttosto equivoche),
non si capisce perchè il cliente dovrebbe passare ad Eni.
L'utente accorto secondo me dovrebbe aspettare: a cambiare si farà sempre in tempo, e almeno lo si potrà fare a ragion veduta.
In ogni caso mi permetto una chiosa: anche questa della liberalizzazione della vendita di energia elettica si risolverà a mio avviso in un clamoroso flop, più o meno come avvenuto con la telefonia e con le frequenze televisive.
Staremo a vedere.
A presto