Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2005, 18:30   #3
neofit
Guppy
 
Registrato: Feb 2005
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Nuovo utente, nuovo acquario!

Originariamente inviata da CyberAndy
Le lampade mi sembrano scarsine... vero?
si la luce e' moolto scarsa se sono 150 io opterei per almeno il doppio specialmente se vuoi fare un pratino,
Originariamente inviata da CyberAndy
Avevo pensato di metterli dopo 3 o 4 giorni dal secondo inserimento di batteri (praticamente dopo 10 giorni dall'allestimento) che ne dite?
lascia perdere, meno di 3/5 settimane nn pensarci neanche, poi come gia' ti hanno detto inserimento graduale 2/4pesci piccoli max per volta inizia con i pulitori, che pesci vuoi mettere? perche' a seconda dei pesci dovrai "piegare" i valori dell'acqua al tuo volere (e nn e' semplicissimo).
Originariamente inviata da CyberAndy
Ho letto che qualcuno durante il "rodaggio" ha messo ogni tanto del mangime... serve?
metti un pizzico di mangime ma pocchissimo una volta a settimana
Originariamente inviata da CyberAndy
Passiamo alle piante, ho messo una cabomba, una echinodorus e una anubias. Per adesso sembrano in buona salute... ma forse è ancora troppo presto per dirlo.
ricorda che la anubias predilige un po' d'ombra senno' ti si riempie di alghe
Originariamente inviata da CyberAndy
Niente impianto Co2... servirà? Soprattutto che adesso non ci sono pesci? Mi costruisco quello con bottiglia e lievito? Che dite?
quello a lievito evitalo su un acquario cosi' dai retta a roby
Originariamente inviata da CyberAndy
Ho messo una pillolina di fertilizzante per ogni pianta, le prossime tra 7 giorni (sempre come da foglietto di istruzioni) e poi dovrei passare a quello liquido e alternare, come da consiglio del negoziante.
che marca e'?
Originariamente inviata da CyberAndy
Fotoperiodo: l'acquario si trova in una zona della casa poco illuminata... non proprio al buio, ma cmq nessuna luce solare diretta. Visto ke sto fuori tutto il giorno per lavoro e ritorno a casa verso le 19.00 mi piacerebbe vedere acceso l'acquario fino a quando non vado a dormire... Ho pensato di accendere la luce alle 15.30 e spegnerla verso le 00.30... pensate che vada bene fornire luce fino a così tardi?
va bene sei tu che decidi quando e' giorno o quando e' notte l'importante che nn stia ai raggi diretti del sole sempre per via delle alghe
Originariamente inviata da CyberAndy
Ma quante ore servono davvero? Chi dice 8, chi dice 10, chi 12... nel mio caso sarebbero 9 ore.
io inizierei con 8.5 / 9 ore per arrivare almeno a 10 che e' il fotoperiodo che usa la maggior parte degli utenti del forum poi vedi come va'.
come ti ha detto gia' prima roby comprati i test di base quelli a reagente e nn quelli un striscia di carta, ph gh kh n02 n03
benvenuto nel forum e se hai ancora bisogno di info chiedi puoi anche fare delle riceche sul forum vedrai che troverai da leggere fino a stancarti
ciao
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
neofit non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12911 seconds with 14 queries