Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2007, 18:46   #14
pipistrello
Pesce rosso

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da roselli omero
cia,mi intrometto nella discussione,possiedo anche io un resun, il 450, appena lette le istruzioni ho deciso di aprirlo e modificarlo ho smontato il circuito elettronico di controllo e rilevato schema di funzionamento, ora lo faccio lavorare con un sistema di controllo temperatura molto più preciso, ho notato che la taratura del controllo interno scosta di 0,4°C rispetto al reale, poi la regolazione propria ha un range minimo di 1°C che non è un gran chè , è molto importante non fare mai ripartire ripetutamente il compressore potreste causare danni non indifferenti, a causa del mancato bilanciamento delle pressioni del gas refrigerante tra la camera di compressione e quella di espansione in genere dopo un arresto sarebbe opportuno attendere almeno 5 minuti per macchine di qesta potenza, maggiore è la potenza è maggiore dovrà essere il tempo di pausa tra un avviamento e l'altro,questo piccolo accorgimento aumenta di molto la vita e l'efficienza del compressore, importantissimo non tenere mai in moto il compressore con la pompa dell'acqua ferma si rischia la rottura della serpentina di scambio, inoltre per farlo lavorare meglio montate una pompa con una portata inferiore di quella consigliata, per il mio dicono da 1200L\H ma con una 1000 L/H va decisamente bene. spero di non avervi annoiato con tutte ste menate tecniche, ma per i nostri animaletti questo e altro MRX
Buono a sapersi pero io devo attraversare una stanza per arrivare con il motore del condizionatore sul balcone e sono c/ca 6 mt è ho messo una pompa piu potente adesso non ricordo il litraggio caome devo comportarmi????
pipistrello non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10093 seconds with 13 queries