Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2007, 13:03   #12
Dviniost
Imperator

Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi riallaccio al discorso luce che ho iniziato prima. Considera che io, avendo allestito anche un paio di marini, sfrutto questa esperienza e il mio primo mese di maturazione è completamente al buio..ma completamente ! Quindi metto il cartoncino attorno alla vasca e mi dimentico che esiste (anzi faccio cambi d'acqua particolari dato che i nitriti son l'ultima copsa che mi interessa ma fai finta che non ho scritto nulla). In questo modo non ho mai avuto allo start-up problemi di alghe.

Il discorso sul perché ADA consiglia quell'illuminazione è chiaro e già spiegato ed infatti io stesso, usando un fondo sperimentale preso in germania e ricco di nutrienti come appunto quelli ADA, accendendo la luce durante la maturazione con piante dentro mi son trovato sommerso da filamentose senza alcun motivo apparente. Quindi ok è giusto rispettare i consigli letti e dati dalle varie ditte produttrici ma bisogna anche pensar bene.
Adesso, 5 ore di luce senza quei problemi legati al fondo per una pianta normale (comprendendo le due fasi della fotosintesi) son poche e su questo non ci piove ! Il muschio a me cresce anche nei bicchieri quando lo conservo in penombra e quindi è l'ultima cosa che mi fa capire se ad illuminazione son messo bene o male. Cme vedrai che il tutto migliorerà...non mi pronuncio sulla fertilizzazione liquida perché son troppo profano in materia PMDD.

Cmq se hai altre domande falle pure senza fossilizzarci adesso su questo discorso fotoperiodo ormai secondo me chiarito.

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07811 seconds with 13 queries