Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2005, 16:43   #2
robi1972
Ciclide
 
Registrato: Jan 2005
Messaggi: 1.819
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a robi1972

Annunci Mercatino: 0
Benvenuto nel forum!
La prima cosa che posso dirti è di non mettere assolutamente pesci, per ora.
Se non l'hai già, devi comprarti il test No2 (nitriti) e monitorare questo valore, vedrai che dopo un po' di giorni avrai un picco (cioè molto alti) e solo dopo che saranno tornati a zero per 4/5 giorni potrai inserire i primi ospiti, pochi alla volta e a distanza di una settimana. Ok per il mangime ma aiutati con dei batteri per velocizzare la maturazione del filtro (Askoll Cycle, Prodibio BioDigest, Dennerle FB7 per es.). Compra anche gli altri test "base" Ph Kh Gh No3, a reagente liquido e non a strisce.
Poi, l'impianto co2 fai da te per un acquario così grande (228 litri lordi) non mi sembra l'ideale, dovresti mettere più bottiglie in parallelo complicando un po' la cosa, ti consiglio un impianto con bombola ricaricabile. Comunque dipende sempre da quanto vuoi piantumare.
L'illuminazione è scarsa come in quasi tutti gli acquari di serie, l'ideale sarebbe potenziarla ma non ne capisco molto di fai da te, considera però che ho i tuoi stessi watt in 80 litri e non mi posso permettere piante troppo esigenti.
Il fertilizzante di fondo non è poi così indispensabile, l'importante è che fertilizzi con una buona linea, sul forum trovi molti post a riguardo.
L'anubias l'hai legata ad un tronco o ad una roccia, spero di si perchè interrarla significa quasi sicuramente farla marcire, il rizoma deve rimanere fuori.
Per il fotoperiodo che utilizzerai non vedo controindicazioni.
Ciao
__________________
ciao da robi
robi1972 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13991 seconds with 14 queries