Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2007, 08:59   #33
zioangelo
Guppy

Città: arzano
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
STOP per cortesia!!
Quando ti ho detto che eri bravo ,bravissimo, dicevo sul serio.
Non mi interessa paragonarmi a te.Non sono io quello che ha iniziato a scrivere degli anni di esperienza.
Quello che mi dava e mi da fastidio è il modo di porsi, ma come diceva Tuko, è sicuramente questione di carattere.
A me interessa discutere di problemi, anche stupidi, di gestione della vasca.

Rispondo alle tre domande senza nessuno problema:
-come mai non sai quando si deve cambiare l'acqua ??
chiaramente io l'acqua l'ho sempre cambiata. Faccio la domanda in quel modo xkè la massima dimensione di vasca che ho avuto fino ad oggi è stata 120LT.
E la domanda è per sapere se ci sono metodi di gestione migliore con un 240.
Insomma l'acquariologia, così come ogni altra "materia" si evolve no?
Cosa mi costa fare una domanda anche stupida per alcuni?

come mai non sai montare un semplicissimo riduttore di pressione / elettrovalvola ??
Non ho mai avuto una elettrovalvola e mi sembravano strane alcune indicazioni su questo forum di persone che lo collegavano col tubicino (infatti uno mi ha risposto così) e dovevo sapere se ordinare il niplo.

come mai non sai quando un filtro è maturo ??
perchè ho sempre usato attivatore biologico senza problemi e dopo 2 settimane non ho mai avuto problemi. Dovevo iniziare una vasca per me difficile e ho voluto per una volta seguire i consigli che si danno su questo forum da parte di persone competenti.

Ho alcune mie convinzioni sui discus maturate anche perdendone qualcuno(purtroppo)

Sono convinto che si possano tenere in vasca discus con questa illuminazione.
Non ho mai avuto così tanta luce , se sbaglierò lo scriverò su questo forum in modo da aiutare gli altri a non fare le mie (possibili) caXXate.
Credo che la soluzione al problema luce sia l'età iniziale degli ospiti, ma anche questa è una mia convinzione. E' possibile ke abbia ragione? Puoi prendere in considerazione la cosa?
Non penso che quella lampada sia impossibile da gestire. Se continui a cercare nei mie post, vedrai che quando ho iniziato questa vasca, ho avuto risposte su questo forum che mi dicevano letteralmente "la luce non è mai abbastanza".
Insomma capisco che ti ritieni infallibile ma ci sono persone che hanno metodi di gestione della vasca differenti e potrebbero avere le loro buone ragioni.

Intanto, per non andare off-topic( un pò tardi forse):
in attesa della lampada UV, il cotone idrofilo sta funzionando bene,appena torno posto qualche foto.

Page generated in 0,09538 seconds with 13 queries