Discussione: Rifare l'acquario?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2005, 15:48   #2
Santuzzo
Guppy

Città: varese
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
sono neofita, quindi azzardo qualche idea.
La prima cosa che ho notato è il valore del ferro, mi sembra elevato, non conosco bene la natura del fondo, quindi non sò come si comporta questo prodotto fertilizzato. Per i fosfati non ho visto rilevamenti. Io penso che vi possa essere un eccesso di fertilizzazione, e lo spostamento delle piante ha accentuato l'inquinamento dell'acqua, soprattutto se utilizzi fertilizzanti per il fondo tipo pastiglie o palline. Ho visto che la JBL dichiara di non contenere nitrati e fosfati che promuovono lo sviluppo algae, ma non dichiara se e quanti di questi prodotti siano contenuti. Ho visto anche che indicano il contenuto della confezione adatto per acquari fino a 100l. Potrebbe essere che è troppo.
Se vedi i pinnuti "rimbambiti" prova a controllare la quantità di co2, od al limite sospendila temporaneamente, anche se con i valori che ho visto, dovresti essere ben lontano da concentrazioni a rischio, a meno di crolli del ph.

Nel dubbio anche i fosfati li controllerei.

Se hai toccato il filtro, aiutalo comunque con un prodotto contenente diversi ceppi batterici, soprattutto post trattamento medicinale aiutano.

Ma hai usato medicinali? Se sì quali, e poi hai trattato l'acqua con carboni?

Aspetta comunque qualcuno più esperto.

Dio ha dato all`uomo una bocca e due orecchie perche' parlasse la meta'di
quello che ascolta. (Talete)
Santuzzo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11359 seconds with 13 queries