Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2007, 17:21   #1
Tensai
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Schiumatoio o metodo naturale??

Ciao a tutti!

Volevo una info se possibile...allora dopo più di 4 mesi ho 2 pesci un occellaris e uno cui non sò il nome cmq è arancione e blu ed è alghivoro..(cmq di quelli che rimangono piccoli...)un lysmata e un paguro zampe blu oltre a vari invertebrati. Allora il punto è questo ero indeciso o no se prendere lo schiumatoio (esterno) il valore dei fosfati è tra 0,5 e 1 e volevo eliminarli se possibile.
Ho messo delle resine nel filtro a zainetto e sembra che per ora siano sempre stabili.
Ho preso un ulteriore roccia viva abbastanza grande dato che non ne avevo abbastanza a mio giudizio e conto di metterne un altra per la zona centrale dato che il metodo naturale prevede di avere abbastanza rocce che facciano da filtro naturale.
Il vostro consiglio qual'è?? Mettere un ulteriore roccia e averne una sufficiente quantità o mettere uno schiumatoio? Se sì quale? (Al max conto di mettere un piccolo detrivoro sul fondo in più e basta come pesci).
Io faccio i cambi del 10% ogni 2 settimane se mettessi lo schiumatoio cosa dovrei reintegrare con precisione oltre ai cambi?
Grazie delle risposte e scusate la lunghezza del racconto!!
  Rispondi quotando

Page generated in 0,12030 seconds with 14 queries