Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2005, 15:14   #1
CyberAndy
Protozoo
 
Registrato: Jun 2005
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo utente, nuovo acquario!

Salve a tutti!
Come avete letto dall'oggetto sono un nuovo arrivato :)
Il mio acquario, un Poseidon 100 (100x40x57) da (credo) 200 litri lordi, è in fase di rodaggio da appena 3 giorni :)

L'aquario è questo: http://www.crocitrading.com/index.ph...poseidon&code=

come vedete dal link, sono inclusi

- riscaldatore Technowarm 200w
- pompa maxi jet 750
- 1 lampada Arcadia original tropical 25w
- 1 lampada Arcadia freshwater 25w

Le lampade mi sembrano scarsine... vero?

Nel filtro ho messo i classici cannolicchi e lana di vetro

Non ho messo nessun fertilizzante di fondo, solo ghiaietto... lo so che ho fatto una *******, non fatemici pensare... avevo paura di sporcare troppo l'acqua con i miei soliti cambiamenti d'arredamento :) In tre giorni ci ho messo le mani dentro 100 volte! Spero di non toccarlo più... non penso faccia molto bene all'acquario tenerci le braccia a mollo :)

Ho messo dentro 155 litri d'acqua di osmosi presa dal mio nuovo amico pescivendolo (una fatica che non immaginavo, troppi bidoni!) e l'ho trattata con 80ml (quasi un intero flaconcino, come da istruzioni) di biocondizionatore TETRA AQUASAFE.
Ho aggiunto 2 pillole di batterini come da istruzioni; l'acqua si è intorbidita, ma dopo 2 giorni è tornato tutto ok. Altre due dovrei metterle dopo 7 giorni. La confezione dice che posso mettere i pesci dopo 2 giorni! Ma vi sembra possibile???
Avevo pensato di metterli dopo 3 o 4 giorni dal secondo inserimento di batteri (praticamente dopo 10 giorni dall'allestimento) che ne dite?

Ho letto che qualcuno durante il "rodaggio" ha messo ogni tanto del mangime... serve?

Passiamo alle piante, ho messo una cabomba, una echinodorus e una anubias. Per adesso sembrano in buona salute... ma forse è ancora troppo presto per dirlo.
Niente impianto Co2... servirà? Soprattutto che adesso non ci sono pesci? Mi costruisco quello con bottiglia e lievito? Che dite?
Ho messo una pillolina di fertilizzante per ogni pianta, le prossime tra 7 giorni (sempre come da foglietto di istruzioni) e poi dovrei passare a quello liquido e alternare, come da consiglio del negoziante.

Fotoperiodo: l'acquario si trova in una zona della casa poco illuminata... non proprio al buio, ma cmq nessuna luce solare diretta. Visto ke sto fuori tutto il giorno per lavoro e ritorno a casa verso le 19.00 mi piacerebbe vedere acceso l'acquario fino a quando non vado a dormire... Ho pensato di accendere la luce alle 15.30 e spegnerla verso le 00.30... pensate che vada bene fornire luce fino a così tardi? Ma quante ore servono davvero? Chi dice 8, chi dice 10, chi 12... nel mio caso sarebbero 9 ore.

Credo di aver detto tutto... vi prego, consigli/critiche/commenti a valanga!

Grazie!

Andy.
CyberAndy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16096 seconds with 16 queries