Discussione: Mangimi & mangimi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2007, 15:34   #9
Hannibal 2
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da simonetta
leggendo che tipo di pesci sono qui nella sezione schede o cercando in giro....
.... se mangiano solo vegetali (come alcuni cicilidi africani m"buna che mangiano mangimi vegetali e verdure scottate e spirulina ad esempio) o carnivori (il betta o i piranha credo perche non li conosco benissimo ma era per fare degli esempi).
come per gli esseri umani sarebbe meglio variare alimentazione..... se alterni diverse marche apporti nutrienti in modo più completo. magari nel mangime A manca un oligoelemento che pero" e presente nel mangime della marca B.....
io per i miei acquari ne utilizzo 5 tipi alternandoli.i pesci sani ed alimentati bene tendono a vivere di più e ad ammalarsi meno.

per la dose e la frequenza meglio pochissimo e spesso che tanto poche volte.... e dovrebbe finire tutto, ma prorio tutto raidamente per mantenere i nitrati bassi e la vasca pulita e sana.

penso che non ci sono regole assolute ma accortezza e buon senso..... pensati a mangiare sempre tonno e sempre della stessa marca oppure sempre e solo la stessa razione K!!!!
Penso infatti di prendere diverse marche e magari una mangiatoia automatica che sopperisca anche di giorno quando non ci sono.

Devo monitorre la quantità....

Page generated in 0,09104 seconds with 13 queries