Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2007, 02:21   #2
AndreaDoc
Ciclide

Città: Ceriale (SV)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io direi che sarebbe meglio Ampullarie e piccoli gamberetti come li chiami tu...penso siano le Caridine o le Neocaridine...
1) Non tutte le lumache mangiano le foglie...di solito si mettono le Ampullarie ed in particolare le Pomacea che non mangiano la vegetazione a meno che questa non sia "natura morta" e loro si mangiano tutta la parte marcia...sono ottime pulitrici...belle e facili da allevare......esistono poi anche lumache che mangiano le foglie...tipo le classiche "infestanti" Planorbis, Physa & Co...esistono poi quell che io definirei "assassine" tipo le Marisa che mangiano tutto quello che trovano...si "addentano" anche tra di loro o inseguono le lumachine più piccole per mangiarsele...sarebbe meglio allevarle in una vaschetta a sè (cosa che io farò ben presto perchè sono molto belle anche se cannibale...)...quindi io ti consiglierei le Pomacea Bringesii...come dicevo non toccano le piante (a meno che tu non le lasci 15 giorni senza cibo...e ovviamente mangiano quello che trovano...a volte io le lascio a dieta in modo che mi potino un pò le piante...)...cmq mangiano anche le alghe...se sono tenere...
2) Gamberetti...sono molto utili, sia come pulitori che come mangiatori di alghe...ovvio non mangiano le alghe alte mezzo metro...a dire il vero più che mangiare le alghe ne prevengono l'insorgenza...mangiandole quando sono microscopiche...
Io ti consiglio entrambi...da quando ho inserito 2 Ampu e 5 Caridine nel mio acquario, le piante risplendono e crescono molto meglio...

Page generated in 0,07991 seconds with 13 queries