gnovlir,non e' la MIA classifica bensi' quella del mio veterinario e io l'ho semplicemente riportata. ad esempio io ho sempre saputo che i barboncini sono rognosi,ma non l'ho mica scritto. e' anche vero che se il mio vaterinario ha visitato 3000 labrador e non ha mai avuto problemi ,ma ha avuto invece 5 pastori maremmani e 2 di questi hanno provato a morderlo allora la proporzione e' ancora piu' preoccupante. sta "classifica" che se non ricordo male vedeva al 5 posto il pastore tedesco(e io ne ho uno)so che non ha un valore scientifico. quanti pastori tedeschi ho visto ringhiare e sbavare come assatanati................
comunque le colpe dell'uomo sono innegabili perche' certe razze le ha selezionate lui,concependo il cane non come una compagnia,come un aiuto nel lavoro,ma semplicemente come un'arma.l
nella villa davanti a quella dei miei genitori ci sono due cani un pastore belga femmina e un american maschio. un giorno e' passato un meticcio ,piccoletto,si e' avvicinato scodinzolando al cancello . l'american "a tradimeto "l'ha preso e trascinato dentro la sua proprieta'................................
un mio amico aveva un meticcio vecchiotto di taglia grossa ,maschio, in un recinto e un american maschio in un altro recinto. l'american ha fatto di tutto e dopo essere riuscito a rompere la rete a morsi.............................