Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2007, 16:35   #3
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da billycorg
cambiando quasi il 20% di acqua ogni 2 settimane..dovrebbe non essere nocivo per gli invertebrati, o almeno..lo spero
mi spiace risponderti solo ora, ma sì, il rame in particolare ma anche il ferro sono dannosi e spesso letali per gli invertebrati e specilamente per le neocaridine/caridine, anceh se le japonica sembrano essere in questo un po' più resistenti. Se ti fai un giro su 'cerca' nella sezione crostacei (la nuova versione per gamberetti della sezione 'invertebrati') potrai trovare numerose esperienze di perdite di massa dovute a fertilizzazione a base di rame, l che può avvenire anche a distanza di tempo (metalli filtrati dal fondo e non legati, smuovendolo, possono riscappare fuori) e addirittura c'è chi ha avuto morti per aver introdotto in acquario piante precedentemente (in serra o negozio) fertilizzate con prodotti a base di rame.

Se tieni alle caridine sospendi la fertilizzazione suddetta o spostale altrove...
newgollum non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11059 seconds with 13 queries