Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2007, 16:18   #120
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Italicus
e le viviparus?
niente da fare: le continuo a vedere piccole, pių o meno sempre della stessa dimensione... per cui a meno che non abbiano una crescita straordinariamente lenta, credo che man mano che ne nascono ne muoiono pure. Qualche guscio l'ho visto sul fondo, ma non pių di 2 o 3 eppure non mi do altra spiegazione. Credo poss dipendere dal fatto che le planorbella si pappano tutto il mangiabile e loro essendo pių specifiche come alimentazione (le zucchine per esempio no le toccano: solo le alghette sugli arredi e i vetri da quanto ho visto o poco pių) ne risentono... ora in ogni caso andando verso il caldo la ripro e la stessa sopravvivenza degli adulti si fa sempre meno facile... vedremo.... senza offesa per loro che sono molto molto carine, sono le ultime nella mia scala di interesse come riproduzione. Comunque se per caso qualcuna arrivasse a dimensioni pių ragguardevoli la metterei volentieri in una vaschetta in un fondino che ho a casa, dove anche d'estate fa piuttosto fresco...
newgollum non č in linea  

Page generated in 0,08969 seconds with 13 queries