Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2007, 08:44   #4
FIAT600
Bannato

Città: Palermo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: URGENTE.RUWAL acquapro 50s membrana otturata e addolcit

Originariamente inviata da decasei
Originariamente inviata da FIAT600
ragazzi. ho un impianto della ruwal 50 s che non mi fa più una goccia d'acqua. siccome non avevo idea che stando in un luogo vicino al mare l'acqua danneggiava gravemente la membrana, ho utilizzato l'impianto che si è sfasciato dopo un mese.
chiamando il tizio della ruwal, mi ha detto che sono costretto a montare un addolcitore per rendere l'acqua meno calcarea e SOPRATTUTTO CHE LA MIA MEMBRANA E' ANDATA -04 -04 . dove posso trovare un addooooolcitore. sono nella cacca poichè non ho più acqua di rabbocco....

COME FATE VOI CHE STATE VICINO AL MARE?
Se usi acqua di mare è un conto e allora hai bisogno di un dissalatore con membrane apposite... se usi acqua di rete il discorso è diverso e la durata è dipeso dalla durezza carbonatica che hai .
Se hai un acqua molto dura tutte le membrane si otturano in brevissimo tempo. Non è mica una novità.

si ma come faccio? mica posso spendere trenta euro al mese per sostituire la membrana. ci deve essere una soluzione. il tizio della ruwal mi ha consigliato un addolcitore che funziona mediante resine CATIONICHE. mi ha detto che uso acquariologico si trovano sulla ventina di euro...ma DOVE? ...logicamente non uso acqua di mare ma l'acqua della corrente di casa che evidentemente sarà troppo dura...
nessuno ha una esperienza siimile?
PER FAVORE AIUTATEMI
FIAT600 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09282 seconds with 13 queries