Discussione: vivo x parrot
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2007, 01:54   #5
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Per l'ultima domanda non ti rispondo nemmeno.
rispondo io!
Non ho particolare predilezione per i red parrot, soprattutto perchè pare molto improbabile riuscire a riprodurli e perchè sono ciclidi che però per via delle ibridazioni molto audaci a cui sono stati sottoposti non possono avere il comportamento tipico dei ciclidi. Il musetto simpatico e l'aspetto impacciato vanno contro l'indole naturale di questa famiglia di pesci... Non so se abbiano una psicologia ma è un po' come se valentino rossi fosse costretto per cause di forza superiore a fare le gare in un asilo con un triciclo invece che in pista sulla moto... ci starebbe male...

Di naturale nell'allevare pesci in una vasca ci può essere molto se li si alleva con criterio, rispettando le loro condizioni ambientali tipiche e magari con lo scopo di riuscire a farli riprodurre...

Perfettamente daccordo sui granuli invece delle scaglie... Il cibo vivo non so se riuscirebbero a cacciarlo, ma sicuramente puoi dar loro quello congelato, che vendono nei negozi di acquariologia... Si tratta di dafnie, artemie, chironomus, tubifex, ecc... Puoi trovare questi cibi anche liofilizzati in scatolette a mo' di mangime, ma per somministrarli facendoli affondare (cosa consigliata) dovresti metterli in una siringona con un po' d'acqua e aspirare tenendo tappata l'uscita in modo da fare inzuppare il liofilizzato e renderlo affondante.
Esistono in commercio, a prezzi un po' folli considerate le quantità, anche gli stessi cibi ma in gelatina... che potrebbero essere paragonati un po' alla simmenthal dei pesci. La tetra se non sbaglio li vende col nome di tetra fresh delica o qualcosa di simile... Su tutti suggerisco comunque il congelato...
Usa però questi cibi solo come integrazione al mangime granulare una o due volte la settimana... Strafogare i pesci di chironomus o tubifex può avere un effetto molto pesante sul loro organismo...

ciao!

Page generated in 0,08652 seconds with 13 queries