a parte quotare aggiungo che gli avannotti vanno nutriti più volte al giorno rispetto agli adulti, cosa che però è difficile da fare nella stessa vasca, a meno che decidi di nutrire più volte al giorno rispetto al solito tutti pesci dando meno quantità di mangime per volte, io i miei li nutro mediamente 5 volte al giorno
|
Originariamente inviata da videnko
|
ciao secondo me i cambi dell'acqua si fanno con gli avannotti solo del 10% ogni 2 settimane, percgè sono molto delicati (posso aver detto na cazz....)
|
questa frase da te detta apre una discussione che potrà generare molte opininioni discordanti.
io ho sempre cercato di dare meno sbalzi possibili ai pesci facendoli ambientare anche ad una nuova acqua molto più lentamente. ho notato che questa cosa è assolutamente inutile per i guppy (per lo meno i miei) tanto che da poco stò iniziando a pescare col retino gli avannotti dalla vasca in cui sono nati e ad inserirli direttamente nella vasca di accrescimento senza farli ambientare alla nuova acqua. la temperatura è la stessa, per forza di cose l'acqua è diversa. non ho avuto problemi successivi che riguardassero la crescita o altro, li trovo invece vispi e robusti