Caro Mario,
d'ora in poi farò molta più attenzione ad esprimere con te il mio pensiero, per non ritrovarmi punito, di primo mattino, con il rinvio ad articoli da sorbirmi con grave impedimento ai miei legittimi preparativi per una dura giornata di mare
Comunque, in breve: nonostante quanto sostenuto dall'autorevole "Messaggero", e probabilmente da altri, continuo ad essere piuttosto perplesso sul presunto legame fra l'assegnazione dell'evento è un incremento del Pil di 9 o addirittura 15 miliardi di Euro. Si tratta di un importo elevatissimo, pari ad una finanziaria corposa, e pur non avendo il titolo professionale che accomuna te al tuo amato Ministro, la mia esperienza professionale mi porta a non essere pienamente convinto di questo dato. Ovviamente non avremo mai la controprova, e quindi possiamo star qui a parlarne per mesi, senza venirne a capo. Del resto non mi sembra nemmeno il punto decisivo della questione.
Sulle ragioni della sconfitta, mi permetto di rinviare alle dichiarazioni di Riva, che condivido, riportate in un articolo che mi hai sottoposto.
Per chiudere. Qui, a mio avviso, non è questione di ragione o di torto fra chi critica la scelta, e chi non lo fa.
E' una questione di valutazioni. Accetto la tua, ho espresso la mia.
Il mio auspicio è che quest'occasione si riveli propiza per un serio repulisti e una conseguente rifondazione del calcio italiano. A giudicare dall'aria che tira, temo rimarrò deluso.
A presto