Bardock, il mio discorso è semplicemente diverso da quello che tu vorresti che avessi detto.
Ogni animale ha delle peculiarità, e i cani dalla taglia media in su, non solo quelli grossi, per caratteristiche di mole e di morso sono pericolosi. Intendo pericolosi perché se si incazzano e ti azzannano non riesci a calmarli se non facendoti male (se va bene). Se si incazza uno yorkshire difficile che ti fai veramente male.
Non ho fatto classifiche in merito a razze di cani più pericolose di altri.
Per altro basterebbe che quando i cani vanno in giro siano rispettate le leggi che se non sbaglio, proprio per tutelare gli altri, obbligano (o mi sbaglio?) a museruola e guinzaglio... a me basterebbe che tutti i cani dalla taglia media in su avessero questi ausili quando sono nei parchi... capisco che per loro ed i loro padroni è una regola molto dura da accettare, ma è l'unica che, in minima parte, potrebbe proteggere i bambini avventati che, non dimentichiamolo, sono ben più importanti dei cani.

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
|