|
Quote:
|
Il Ministro non è propriamente l'ultima arrivata. E' uno dei pochi ministri laureati in economia, non solo di questo Governo, ma della storia della Repubblica. Mi risulta essere persona piuttosto valida, e francamente tacciarla di ignoranza come fosse una scolaretta, perchè ha parlato di nuovi entrati nell'UE (mi sembra evidente il suo riferimento alla Polonia, che è una nuova entrata, in quanto come ricordavi sono fra poco tre anni - l'UE, all'epoca CEE, esiste dal 57), mi appare un po' esagerato
|
Lungi da me criticarLa per questioni riguardanti l'economia (ho il Suo stesso titolo di studio); che sia stato proprio questo Suo corso di studi universitari a suscitarLe come prima reazione alla lettura del verdetto un fiume di lacrime affatto metaforico?!
Una laurea in economia non garantisce le competenze necessarie a ricoprire un ruolo come quello di Ministro per le Politiche giovanili e le attività sportive, io ci vedrei Roberto Baggio con qualche Sottosegretario "tecnico" che lo coadiuvi, figuriamoci!
Le mie critiche si riferiscono al fatto che il Ministro abbia dimostrato semplicemente una scarsa cultura generale.
Metto la mano sul fuoco che abbia confuso la Polonia con una tra Bulgaria e Romania. Per quanto riguarda l'Ucraina, noto favorevolmente che non ci sono stati commenti a riguardo.
At least but not last, ho solo dato una piega un po' più concreta e razionale a delle rimostranze di altri messaggi che mi hanno preceduto, nel tentativo di manifestare in modo più giustificabile il malcontento presente in più di qualcuno di noi.
|
Quote:
|
regole non scritte di buon senso, sacre, che giustificano la scelta effettuata
|
A che ti riferisci?
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
|
Quote:
|
Punti deboli di questa candidatura, rilevati a suo tempo anche dagli "ispettori" dell'Uefa, sono le carenze infrastrutturali, in primis i trasporti (pochi i collegamenti tra le sedi interessate) e le sistemazioni alberghiere. Per fare solo un esempio, tra lo stadio di Gdansk in Polonia e quello di Donetsk in Ucraina ci sono 2.000 chilometri di viaggio, e solo 23 di autostrade.
recenti scandali che hanno portato alla retrocessione, per match truccati, di alcune squadre come Arka Gydnia, Gornik e Kszo Ostrowiec. Grigorij Surkis, membro ucraino dell'Esecutivo, ha dovuto invece fare fronte alla situazione politica del suo paese: appena poche ore fa il premier Viktor Janukovich ha evocato la possibilità di un impeachment per il presidente Juschenko.
|
condorfly,
|
Quote:
|
Si potrebbe dire ad esempio che la previsione di un incremento del Pil di quella percentuale, più che solida, appare quantomeno azzardata.
|
http://www.la7.it/news/firmedigitali...?id=735&tipo=4
|
Quote:
|
Il Messaggero. "Almeno 9 miliardi. Anzi, fino a 15 miliardi di euro, azzarda qualcuno. Insomma un nocciolo in più di Prodotto interno lordo dell'Italia compreso tra lo 0,6% e l'1%. Poteva essere questo il valore degli Europei 2012
|
|
Quote:
|
Quel ministro è Giovanna Meandri, la cui autodifesa non convince: «La Uefa ha dato una chance a Paesi che sono entrati da poco nella famiglia europea.
|