fappio, needle wheel significa girante ad aghi, questa viene utilizzata per frammentare maggiormente le bolle centrifugandole nella girante, ma c'e' anche chi fa schiumatoi con venturi in aspirazione con giranti tradizionali........... I venturi a spinta sono ad iniezione o comunque con la pompa che spinge all'interno del venturi, ne esistono diversi modelli.
Sono decisamente molto efficienti, certo, vanno puliti spesso e bene, certissimo.... ma questo e' sinonimo del fatto che fuzionino bene.... se faccio il muratore e lavoro 8 ore mi dovro' fare la doccia.... se ne lavoro 24 mi faro' sempre la doccia, ma saro' piu' zozzo?
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
mi lavero' piu' a fondo.....
Certo che se lavoro 2 ore rispetto a chi ha lavorato 24 saro' meno zozzo.....
Tu non ne hai mai usati, io si.....
Quanta aria aspira l'H&S? basta chiedere, 300 litri ora.....
abracadabra, la pompa che aspira aria assieme all'acqua fornira' minore resistenza e di conseguenza consumera' meno corrente rispetto a quanto di targa a lavoro con pieno carico d'acqua. Le pompe che vengono utilizzate in spinta, per vincere la pressione nel venturi, sfruttano tutta la loro potenza e quindi consumano quanto di targa.
A mio avviso la differenza in corrente consumata e' relativa e da considerare con molta attenzione.
Ciao