|
a mio avviso alcune razze sono piu' pericolose di altre. gli esperti dicono che non e' vero ma io rimango della mia opinione dopo che ho visto un american stafford shire uccidere e mangiarsi in parte un meticcio. non dimentichiamo che alcune razze sono state selezionate ricercando caratteristiche come la forza e l'aggressivita'. che poi con un buon insegnamento si possano domare anche sti cani e' un altro conto. allora bisognerebbe imporre delle scuole a questi padroni.
io ho due femmine meticciotte e vecchierelle ,una e' praticamente un pastore tedesco e l'altra un mezzo husky. sono abituatissime a stare con la gente e sono strapacifiche ,ma so che in qualsiasi momento potrebbero essere turbate da qualche evento nuovo o improvviso . e' per questo che le tengo sempre a tiro e non le perdo mai d'occhio specialmente se stanno giocando con bambini. sandy,il pastore tedesco ,ricordo che faceva la guardia alla figlia di un mio amico che stava imparando a camminare............insomma faceva avvicinare alla bambina solo la mamma ,per gli altri me compreso c'erano musate e spinte per allontanarci.
p.s. era la prima volta che vedeba sia la mamma che la bambina.
io posso fino ad oggi vantarmi delle mie lupacchiotte proprio perche' sono tranquillone. molte persone invece ostentano i propri cani aggressivi come segno di potere.