Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2007, 18:04   #71
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Bardok tu continui a far finta di non capire.

Un animale di grossa taglia è pericoloso per un discorso di mole, che sia cane, rinoceronte o giraffa cambia poco. In questo caso le dimensioni e la potenzialità del morso ne fanno un animale che, se non gestito a dovere, diventa pericoloso.

Quindi io non sono contro i cani, che per inciso mi piacciono molto (e marco non pensavo a te, ma a conoscenti che hanno dei pitbull e li lasciano soli con bambini di un paio d'anni...), ma siccome sono animali che sotto particolari condizioni possono diventare aggressivi, sono da tener d'occhio dai propri padroni in maniera maniacale. Voglio dire, se io vado per strada, o sono ai giardini pubblici con i miei figli non DEVO e non VOGLIO preoccuparmi del fatto che se i miei figli corrano vengano attaccati da un cane (Ed è un esempio).

Quindi se avete un cane grosso, che è sempre potenzialmente pericoloso; marco scusa se mi permetto, ma "potenzialmente" "pericoloso" è un ossimoro, una cosa o p pericolosa o non lo è, voglio dire una pistola non è pericolosa se messa in un armadio, ma se viene in mani sbagliate fa danni, ma la definizione di pistola non è quella di una cosa potenzialmente pericolosa, quindi intendiamoci sui termini, una cosa NON pericolosa lo è sempre [prendiamo il 99% dei pesci in acquario ad esempio], un cane di grossa taglia è sempre in ogni monento potenzialmente pericoloso, cioè può sempre succedere qualcosa di imprevisto che lo faccia incazzare e far diventare pericoloso. Voglio dire se io entro in casa tua e ti do una spinta da dietro ed il tuo dobermann reagisce, è ovvio che io ho sbagliato qualcosa, ma se giocando al parco io ti do una spinta per giocare non dovrei preoccuparmi del tuo cane... nel senso non sono io che in un luogo pubblico devo controllare il tuo cane... contorno ma spero che si capisca...

quindi riassumendo la colpa è sempre dei padroni, che non siano idonei ad esserlo, o che siano "cattivi" essi stessi... ma questo succede perché hanno scelto un cane di grossa taglia e non un pesce rosso.

Se mi hai capito bene, se non mi hai capito fa nulla

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11325 seconds with 13 queries