Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2007, 15:53   #5
Angelo551
Ciclide

L'avatar di Angelo551

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Certo con quei valori sembrerebbe strano quanto ti avviene.... comunque sarebbero da controllare comunque anche i fosfati. A me sono comparse improvvisamente delle alghe pur avendo nitrati bassissimi ed era dovuto (l'ho scoperto dopo) ai fosfati che erano ad 1 mg/l... una volta abbassati con cambi parziali frequenti, la situazione si è lentamente normalizzata!
E' comunque da considerare che le variazioni andrebbero fatte in maniera progressiva qundi anche l'aumento di luce andrebbe fatto progressivamente (es.:accendendo la seconda lampada per poche ore al giorno, increnentando poi progressivanmente il tempo di accensione) però tu hai solo una lampada e quindi questo non è possibile.....
Inoltre aumentando la luce, le piante richiedono più tempo delle alghe ad adeguarsi alla nuova situazione e poi necessitano di più nutrienti (fertilizzanti e CO2 ) per riuscire a sfruttare la maggior quantità di luce disponibile...
Per le piante occhio che non tutte le crypto sono a crescita veloce... Potresti comunque aggiungere della ceratophllum demersum (che può essere lasciata galleggiante) che una delle migliori "mangiatrici" di nitrati/fosfati sul mercato....

http://img230.imageshack.us/img230/6769/senzak.gif
Angelo551 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10108 seconds with 13 queries