Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2007, 14:53   #10
berserk79
Discus

L'avatar di berserk79

Città: Vibo Valentia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a berserk79

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da [b
Nico[/b],] Roberto, un 500 ha scopi piuttosto specifici. Il suo limitatissimo angolo di campo è pari al limitato uso che se ne fa. Io uso il 500 (300+1,7x) solo per la foto naturalistica. Tra l'altro questo catadiottrico costa poco, ma bisogna vedere che qualità ha... Dunque oltre a essere molto limitato come 500, e come catadiottrico (diaframma fisso, ecc.), c'è il rischio di scoprire che è di qualità ottica molto modesta...

Con poco più di quella cifra, cioè sui 250 euro, compri un Nikkor 35 f/2.8 che è di qualità strepitosa, e che sicuramente useresti ben di più. Ma è solo un esempio: con quella cifra si possono comprare anche altre lenti usate.
Sono daccordo su tutto! La mia era solo un'idea, per il momento non ho necessità di una focale così spinta! Mi accontento del mio 550, eventualmente più in là prenderò un 300mm e un teleconverter al 100% in modo da avere una focale di 600mm ed una qualità ottica sicuramente superiore ad un catadiottrico!

Mi sono ripromesso di non comperare più ottiche usate, a meno che la contrattazione non avvenga ad personam, come è stato per il 550mm! Ebay per me è morto, ho perso solo un sacco di tempo! Inoltre ho scoperto che l'ottica che vado cercando ormai da un anno il 700 D in America si trova tranquillamente nuova e non usata a poco più di 220$ https://secure15.prohosting.com/~a00...f4-56_d_af.htm
link molto interessante, guardate quanto costa il 50mm/1,8!

Spero di andare presto negli USA, ancora lì le cose hanno un prezzo decente!!!

Page generated in 0,08855 seconds with 13 queries