Discussione: ampolla
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2007, 14:39   #4
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
8 lt sono più che sufficienti per iniziare con le neocaridine, ovviamente con quelle più "facili" quali le red cherry. Non sarà una reggia di certo per loro (ma io le red le tengo in 5 lt.... le altre neocaridine in 20) e se la cosa va bene potresti avre bisogno presto di trasferirle altrove, perché quando si riproducono si riproducono ma c'è anche la possibiità che come me e parecchi altri restino lì vive e vegete ma senza riprodursi
Se mai 4-5 sono più che sufficienti, ma se riesci a distinguere bene maschio e femmina puoi cominciare anche con 2.
Se fai maturare bene la vasca (e per bene intendo minimo due mesi, con fondo e piante allestiti e magari con uno strato di foglie secche ben trattate... su questo troverai parecchie info con la funzione cerca) potrai anche evitare il filtro (che ovviamente è però sempre consigliato), lasciando creare l'ambiente e poi effettuando adeguati cambi d'acqua, che dovranno preferibilmente essere di poca quantità d'acqua molto spesso (tipo un bicchiere al giorno, per esempio). Anche senza cambi d'acqua (rabboccando sempre e cambiando poco e di rado) potranno sopravvivere: meglio cambiar l'acqua poco che troppo... il giusto sarebbe meglio è ovvio ma è per farti capire il conceto
Ti consiglio di leggere nella sezione articoli il nuovissimo articolo di Tognamax che parla proprio di queste simpatiche neocaridine

a proposito, che intendi per "ampolla"? che forma ha?
newgollum non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12943 seconds with 13 queries