Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2007, 14:37   #4
gpgsm
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da leila
in "pesci d'acqua fredda" ho letto che i pesci rossi saltano.. a me non è mai capitato ma te la butto lì.. non se se vuoi rischiare.
Un mio amico mi ha detto che saltano per lo più di notte, comunque pensavo ad una retina removibile da posizionare sulla vasca in mia assenza. Tra le altre cose, se non erro, ho letto che non tutte le specie di pesci rossi saltano per via della coda poco potente.

Originariamente inviata da leila
la sabbia secondo me non è adatta ad un acquario x pesci rossi in quanto questi hanno la simpatica abitudine di rovistare nel fondo cercando cibo: prendono il fondo in bocca e lo risputano, quindi serve un fondo a granulometria intermedia non spigoloso.
con la "cascatella" e l'areatore avrai una enorme dispersione di CO2, intendi coltivare piante?
il rastrellamento della sabbia può essere utile (Sempre in caso di pesci diversi dai carassi) per evitare zone anossiche, ma non deve essere solo estetico ma proprio uno smuovere il fondo
Scusami, mi sono spiegato male, io parlavo della sabbia del giardino zen e non di quella della vasca visto che non ho idea di come debba essere arredata la vasca.

Si, ho intenzione di metterci delle piante, sono troppo belli gli acquari con le piante.

Allego uno schizzo della mia idea vista dall'alto.

Grazie
Massimo
gpgsm non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09949 seconds with 13 queries