|
la mia opinione è questa:
io lavoro per un TG. queste si chiamano serial news, notizie seriali. sono vere ma viaggiano sulla scia del momento. i rottweiler, la SARS, l'aviaria, etc etc.
Sono notizie naturalmente vere ma vengono fuori quando ci scappa il morto o il ferito grave.
la mia opinione è che questi cane vadano vietati per legge non perchè cattivi o aggressivi ma perchè sono cani che per loro indole sono addestrati alla difesa e all'attacco. Come tali, mostrano comportamenti aggressivi anche per gelosia o per nervosismo. E' la loro indole. un conto è se un volpino ti morde perchè magari ha una zampa rotta e ok. ma se timorde un rottweiler il discorso cambia radicalmente.
e comunque è anche secondo me una questione di incoscienza della gente che ha in casa questi cani. ben sapendo che ci sono stati attacchi in questi anni da parte di questi animali, come si fa tenerli vicini a dei bambini o, in questo caso, a un neonato????
i cani non vanno soppressi ma si dovrebbe fare qualcosa per far capire alla gente com vivere con questi animali
|