Discussione: Rifare l'acquario?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2005, 09:29   #1
maxzan
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rifare l'acquario?

Allora, possiedo un acquario da ormai qualche tempo (tutti i dati li trovate nel mio profilo) e da qualche settimana i guppy continuavano a morire, forse per sovraffollamento o forse per infezione di colonnaria ed in un caso idropsia....inoltre, essendo stato il primo acquario ho voluto anche spostare alcune piante mal messe.....ieri ho prima tagliato le piante, poi pulito un po, sifonato e rimesso le piante in modo migliore....cambiato l'acqua quasi al 50% ed ora mi ritrovo con un acquario completamente torbido, con strane alghe che galleggiano in superficie (lunghi filamenti che bloccano in certi punti la circolazione) ed alcuni sulle piante e i pesci mezzi intorpiditi ed in superficie costante....occhi rossi ed addirittura i platy nemmeno si muovono piu' un granché....

La mi domanda é....rifaccio l'acquario in maniera piu' ordinata e meno da neofita? Oppure devo solo aspettare oppure devo intervenire in altro modo?
Ho anche pulito il filtro ieri con acqua della vasca, per essere sicuro di non intaccare i batteri....

Grazie
maxzan non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09724 seconds with 15 queries