Discussione: Che cosa può essere?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2005, 23:44   #20
andre
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a andre

Annunci Mercatino: 0
Personalmente, in qualsiasi occasione in cui veda un malessere che duri più di 2 o 3 giorni in uno o più discus, la prima cosa che faccio è "tentare" con il Sale: a parte problemi cutanei per i quali è molto indicato, ritengo che l'effetto che apporta al metabolismo sia importantissimo. Qauesto perchè di solito se il problema non è grave, o non è "ancora" grave, è certamente meglio superabile da un discus che mangia che da uno che sia completamente inappetente, e comunque, proprio per aumentare la possibilità di intervento, in caso di necessità, di farmaci, che ovviamente avrebbero molto più effetto se gestiti con il cibo che non in vasca disciolti nell'acqua.
Il Sale, aumentando il metabolismo del Discus, lo rende più appetente.
Questo è il metodo con cui intervengo io.
Oltre a questo, sempre personalmente, ritengo che l'intervento su alcuni parassiti anche interni, possono essere debellati proprio grazie allo shock osmotico, che, come possiamo vedere con i discus in riproduzione, proprio le loro uova non sopportano una eccessiva pressione osmotica, non procedendo quindi alla "maturazione" e quindi alle fasi successive.
...parere mio.
andre non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10338 seconds with 13 queries