Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2007, 15:19   #38
Marzia
Guppy

Città: Usmate Velate
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
.

Originariamente inviata da paolotrust
Marzia, non sono le lampade usurate a farti venire le alghe, ancora e' presto per cambiarle.
Ok Grazie.

Non abbandonare, io ho rifatto tutto perche' era veramente una situazione tragica (se posto la foto di com'era vi spaventate) ....
A dir la verità io non ho mai postato le foto della mia prateria com'era; da spavento. Sono già contenta di come sia ora ma speravo di eliminare le alghe in qualche mese, non in qualche anno. COmunque restisto, grazie per la solidarietà.

Marzia, se hai spostato l'acquario, e i valori no3 (e' l'no3 una delle principali cause delle alghe), po4, silicati, li porti tutti a zero (usa test affidabili) il calcio, kh e magnesio ai valori giusti...
I valori ad oggi, dopo 10 gg che non faccio cambi, sono:
ph 7,7 - densità 1022 (sto alzando) - kh 6,8 (sto alzando con buffer fai da te) - ca 440 - no2 0 - no3 0 - silicati 0 - po4 0. Tutti test salifert tranne no2 e no3 che sto finendo quelli della Elos e veranno sostituiti con salifert. Per i valori a 0 si consideri "non rilevabili".
Il magnesio non l'ho mai controllato in quanto non ho il test.
Questi valori sono stati sempre così.

.... metodo Vodka probabilmente ..
Ho letto qualche cosa ma su acquari così piccoli avrei un po' di paura e quindi aspetterò.

Paolotrust quindi ora non nessun nanetto?
Marzia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10509 seconds with 13 queries