Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2007, 11:24   #1
VIC
Imperator

Città: Castelfranco di Sopra (AR)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuova vasca che ne pensate?

Allora ci siamo quasi.........ho ordinato la nuova vasca alla ditta LG con queste misure:

160L x 80P x 65H,

Spessore dei vetri 15 mm. fondo 20 mm. vetro frontale in extrachiaro (verrà incassato nel muro), doppi pozzetti sugli angoli dx e sx con doppio durso di 32 regolabile in altezza, e doppia mandata, senza tiranti,

La vasca sarà appoggiata su una base in muratura, la sump verrà fatta con al vasca che ho attualmente 120x60Px50H, con un livello d'acqua credo di circa 30 cm.

Altra vasca di 80x50x50 che verrà utilizzata per rabbocco e per refugium e quì vorrei qualche consiglio da parte vostra (grazie).

Movimento affidato a 2 6100 con multicontroller 7095 (speriamo che bastino).

Per la rocciata avrei pensato di fare o due isole oppure due barriere ai lati opposti della vasca che scendono dolcemente fino al centro.... comunque in tutti e due i casi senza appoggiare le rocce ai vetri.

Per la parte tecnica metterò in sump lo schiumatoio che ho già LG2000, reattore di calcio LGR 2500, rabbocco automatico Osmodelux Elos,affidato ad una pompa peristaltica per il rabbocco goccia a goccia, PHmetro Milwuoiki con sonda nel reattore,

Per l'illuminazione devo limitarmi a due Lumenarc 3 con 400 watt, lampade Reefline e due neon Blu da 80 watt.

Datemi un consiglio per le pompe di risalita in quando dovrei usarne due ma non vorrei mettere due Eiehm 1260 in quanto il consumo diventerebbe esagerato, considerate il fatto che il percorso che dovranno fare le risalite sono di circa 165/170 cm.

Datemi dei consigli o critiche se volete così ne prendo spunto o atto.

Page generated in 0,10262 seconds with 15 queries