Si, ma parlavo della mia acqua del sindaco, che ha fortunatamente parametri adeguati alle specie che ospito... Era solo un esempio
Piante esigenti e noviziato di solito mal si sposano, ed ho presunto (

) ci fossero piante "ruspanti" tipo le mie
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
, che crescono a dismisura e devo potarne una secchiata ogni 10 giorni
Per il discorso filtro, ho fatto una rapida ricerca: è per caso il TetraTec In Plus 600? Non ho trovato foto dei particolari, ma sembrerebbe a cartucce di spugna, che dovrebbe essere sufficiente strizzare nell'acqua dei cambi parziali e reinserire, quando la pompa perde portata o diventa rumorosa.
Se butti la spugna, butti miliardi di batteri utili, che poi devono nuovamente motiplicarsi (e lo fanno in tempi differenti a seconda del ceppo).
Io farei un monitoraggio di NO2 ed NO3, ogni 2-3 giorni, iniziando 1 settimana prima del "tagliando" e proseguendo per 3 settimane dopo: potresti vedere cose interessanti ed istruttive
|
|
Originariamente inviata da toto17
|
secondo me tutto dipende da i caratteri e da come sono nati i pesci ,in quali condizioni ..
secondo me vale la stessa condizioni con gli esseri umani,saro' piu' resistente a un luogo ghicciato se ci nasco,mentre sara' diffcile se non vi ho mai abitato ..
|
Purtroppo il paragone non regge. Ricorda che stiamo parlando di esseri che vivono immersi in un liquido: variazioni anche "modeste" (la scala non è lineare) del pH può provocare scompensi a livello cellulare...
... Anche una durezza troppo alta (o troppo bassa) potrebbe non essere tollerabile dall'organismo.
Riguardo poi gli abbinamenti, in effetti hai una zuppa di pesce

(ma si può rimediare, tranquillo

)