Discussione: Info Zanclus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2005, 21:46   #6
blureff
Discus

Città: rescaldina
Acquariofilo: Marino
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lelef
Mal sopporta la vicinanza con altri pesci soprattutto quando si somministra il cibo,piuttosto che competere con gli altri non mangia.
Se trova cibo sufficiente tra le rocce ignora completamente secco e surgelato , un pò di alghe noori le mangia sempre.

su questo punto non la vedo come te,x il resto sono completamente d'accordo
il mio mangia da fare schifo e cosi come ad altri miei amici,il problema e solo iniziale,a mio avviso e un pesce che x avere sucesso e l'ideale avere gia altri pesci di taglia simile in modo che inizzi a mangiare x gelosia alimentare che si instaura in una acquario di comunita,io lo inserito con un achilles-flavescent,volpinus,navarcus (bello grossino)inizialmente subiva moltissimi atacchi dagli acanturidi (flavescent-achilles)quindi un occhio di riguardo,ma con una abndande alimentazione e sopratutto continua ho avuto sucesso in 20 giorni ho abituato il mio zanclus a mangiare
inizialmente mangiava solo calamari tritati,ora mangia qualsiasi cosa do e con una voracita da fare schifo,quasi peggio di me
gli piace nuotare quindi occhio alla taglia,ma tieni presente che cresce poi!!
comunque e un pesce impegnativo che mette a dura prova la vasca specialmnete in fase di aclimatazione quindi sono anche io del parere di inserirlo a vasca matura al 100%,e x vasca matura intendo dopo 1,5 -2 anni almeno,ultima cosa ha se ha fame il vezio di rosichiare ogni tanto qualche acropora sulle punte,ma e talmende di rado se ben nutrito che nemmeno lo noti
ciao da blureff

Page generated in 0,12386 seconds with 13 queries