Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2007, 15:47   #11
usa07368
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Dimidiochromis compressiceps

Originariamente inviata da c3b8
Originariamente inviata da usa07368
Ciao ragazzi, ho un piccolo acquario di Malawi da 150 litri. Dopo l'estate ne comprerò uno da 230 litri (aprirò un topic a parte per avere consigli sul tipo di acquario da comprare).
Attualmente ho i seguenti pesci:
3 Labeotropheus trewawasae (1M + 2F)
2 Labidochromis caereleus (1M + 1F)
2 Pseudotropheus (Zebra o Demasoni, devo ancora capirlo)
2 Cyrtocara moori
2 Ancistrus
1 Synodontis
Volevo chiedere se è saggio inserire una coppia di Dimidiochromis compressiceps, sia in funzione del litraggio sia in funzione della compatibilità con gli altri pesci.
Grazie
-05 -05 un po sovraffollato, viste le dimensioni che raggiungono direi che sia i cirtocara che i dimidiochromis (25cm e oltre...) non possono stare nemmeno nella nuova vasca, poi come ti dicevano giustamente gli altri, durante il periodo riproduttivo diventano dei gran rompi scatole.
non trascurare l'aspetto dell'alimentazione, gli mbuna (labidochromis a parte) sono quasi esclusivamente fitofagi, i cirtocara invece si nutrono di piccoli crostacei mentre i dimidiochromis sono dei piscivori quindi sono entrambi dei carnivori, se alimenti queste due spece con mangimi prevalentemente vegetali con il tempo tendono a deperire, mentre se somministri cibi troppo proteici rischi problemi di occlusioni intestinali e bload (oltre ad un'infinità di altri problemi) per gli mbuna . questo è uno dei motivi per cui tendenzialmente non si mescolano mbuna e non mbuna nella stessa vasca
Grazie delle Vs risposte, non comprerò i Dimidiochromis, i Cyrtocara ce l'ho già e me li tengo, cercherò di gestire al meglio la convivenza fra Mbuna e Non.
Un'ultima cosa, sono un po' ignorante in materia ... mi date qualche link per il bload, nelle schede delle malattie non ho trovato nulla.
Ciao
usa07368 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10291 seconds with 13 queries