Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2007, 04:05   #96
paolotrust
Guppy

Cittā: milano
Acquariofilo: Marino
Etā : 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi introduco in quest'interessante discussione per dirvi che anch'io ho dovuto battagliare contro tonnellate di alghe filamentose verdi che il mio acquario di 60lt sembrava il prato di san siro dopo la rizzollatura e che a confronto le vostre neanche si vedono. Risultato dopo mesi di battaglie, sono stato sconfitto a 360 gradi, ho perso rovinosamente la guerra e dichiarata la disfatta su tutti i fronti ho deciso di dismettere l'acquario e di rifarne un altro.
Questo anche perche' avevo commesso parecchi errori da neofita in avviamento, che poi ho pagato in seguito (vedi 4cm di sabbia...).

Marzia, credo che la luce nella stanza sia uno dei fattori determinanti per le alghe perche' l'avevo anch'io e se non sposti l'acquario in una zona con meno luce, non per fare il corvaccio, ma non credo ti scompariranno tanto facilmente. Questa e' la prima cosa che devi fare. Se metti i cartoni, quando li togli dopo un po' la luce del sole ti fara' tornare le alghe.

Ora sono piu' rigoroso nell'allestimento e gestione degli acquari perche' vivo col costante incubo delle invincibili alghe verdi filamentose...... -04
paolotrust non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09482 seconds with 13 queries