Discussione: Dubbi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2007, 00:54   #11
FøX
Pesce rosso

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E' vero che ci sono varie teorie sull' accensione della luce in maturazione e secondo me si basano molto sulla reale constatazione della qualità delle rocce vive che si hanno a disposizione.

Comunque se è la tua prima vasca marina e vuoi stare sul sicuro fai un mese di buio senza controllare nessun parametro e con un filtro a letto fluido caricato a resine

poi dopo il primo mese puoi cominciare a testare...

Reattore di calcio scordatelo appena avviata la vasca, 1 non ti serve per le quantità limitate di calcio che avrai bisogno in vasca ancora vuota per mantenere i valori a posto, le alghe calcaree non ti succhieranno così tanto calcio e carbonati 2 l' anidride carbonica che andresti a immettere sarebbe solo un aiuto in più alle alghe indesiderate, kent turbo calcium per sistemare il cacio e kent super dkh per sistemare il kh, kent a+b per mantenerli stabili senza creare scompensi ionici per i primi mesi sono sufficenti

Fosfati filtro a letto fluido con resine

Nitriti e nitrati si abbasseranno da soli sino a livello prossimo allo zero, la maturazione serve a quello...

Comunque tutto dipende se hai allestito bene la vasca...rivaetruschi, compila il profilo che risulta più facile risponderti

Page generated in 0,10031 seconds with 13 queries