Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2007, 22:01   #1
discus2007
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dal dolce al marino...consiglio su vasca!

salve
spero che il post sia quello giusto ,sono 5 anni che pratico acquariologia dedicandomi esclusivamente con impegno,passione e pazienza al dolce tropicale.Purtroppo,osservando spesso le foto del forum marino, un bel giorno decido di acquistare una piccola vasca per nanoreef..l'avessi mai fatto...dopo qualche mese ,soddisfatto dall'esito positivo del nano incuriosito inizio sempre di più a leggere e imparare sul mondo marino,finche un bel giorno ,entusiasta della cosa mi sono posto la domanda se era meglio a questo punto dar via il dolce per dare vita ad una bella vasca dedicata al marino.Premetto che attualmente posseggo un acquario di 220 litri con folta vegetazione e tre splenditi discus curando il tutto senza trascurare nulla,a questo punto vi faccio qualche domanda che,spero vivamente con un grazie anticipato,mi rispondiate in sincerità aiutandomi a capire se la scelta è quella giusta,allora le seguenti domande sono:
-riguardo ai costi,saranno nettamente maggiori a differenza del dolce(energia elettrica,integratori,batteri ecc.)
-se uno è in grado di mandare avanti un 200 litri con discus e piante ben curate sara molto differente la cura che si dovrà dedicare al marino?
discus2007 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09101 seconds with 15 queries