Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2005, 17:31   #11
diego91285
Pesce rosso

Città: Pistoia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: un lagetto da 55mila litri koi esclusivmente giapponesi... 1 marino :120x80x50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malpe
Originariamente inviata da diego91285
Quote:
Senti ma le Turbelle sono della Tunze? perchè ti avevano detto che erano sprecate?
si sono le pompe dellla tunze.
sono grosse (x acquari come i nostri) e prenderebbero mezza vasca e farebbero troppo movimento; oppure potrebbero essere usate al minimo ma sarebbero sprecate....
Non sono sprecato le stream 6000 anche io ho un acquario da 80 di lato...
le stream utilizzano una girante particolare a forma di elica e riescono a muovere molto acqua ma molto delicatamente......quindi vanno molto bene....fai conto che dovresti avere in vasca un 300000l/h di movimento......quindi.......
inoltre non prendono mezza vasca....sono 9cm come la maggior parte delle pompe in commercio serie......
a me dissero così nel forum e credo che alla fine fosse vero.....a pate che è un salasso ( le 6000 costano sui 200€ l'una più eventuale multicontroller a 170€) e poi avere una pompa che ha una portata che va dai 2500l/h (anche troppo ) ai 7000l/h( un'enormità) mi sembra eccessivi.oltre a dire che le misure sono 98 x 118 mm ....Buttare quei soldi (400€ andanti minimo) in pompe che poi devi tenere al minimo mi sembrano buttati......mi sambra più saggio consigliare al nostro amico di mettre con quei soldi più rocce di quelle che vorrebbe mettere (30kg sono pochini) e mettre normali pompe...questa è la mia idea poi non so...
diego91285 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08781 seconds with 13 queries