|
Eccomi qui ragazzi !! devo dire molto molto interessanti gli ultimi due interventi, perciò ringrazio Biociccio e Luca2772 !! Allora...durante il finesettimana mi sono dato da fare...ho costruito la struttura della grota...interamente in legno con un ingresso e alcune piccole feritoie per il ricambio d'acqua, una di lato ed una nella parete alta. La mia idea adesso è quella di ricoprirla di Poliuretano Espando e poi ricoprire il poliuretano con il ghiaietto uguale allo sfondo (che ho già comprato sabato) in modo da ricreare lo stesso sfondo, come se fosse proprio una collinetta all'interno dell'acquario. Ho anche deciso che farne. Ho rimesso in funzione un Mirabello 30 che da tempo era ormai spento e disabitato...lo rimesso in funzione, e al momento è vuoto, c'è solo il fondo di ghiaia e basta. La mia idea è quella di inserire la grotta, aggiungere qualche sasso come arredo e dedicarlo interamente a Rams !! il mio Tritone !! lui credo che gradirà non poco la grotta...sia per starci dentro che per arrampicarcisi sopra e prendere aria !! Magari poi ci aggiungo un pulitore, e con il tempo magari un altri tritone. Comunque l'idea di base e questa. Cosa ne pensate ?? e sopratutto avete mai usato il poliuretano espanso ? avete idea più o meno di come lo si deve usare per un migliore risultato ?