Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2005, 16:59   #20
CAM72
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
UP :)
Allora dopo due settimane di trattamento per gli no3 ...l'acquario pare stabilizzato , nel senso che i due Corrydoras sono sopravvisuti, e sono campati anche tre schuberti. Uno di questi è stato tre giorni a pancia in su , stavo quasi per toglierlo ....la sera ho cambiato l'acqua poi ho messo le resine...tempo 24 ore nuotava come se niente fosse successo. Come dicevo ho seguito un po di consigli letti qui per i cambi d'acqua , e soprattutto non ho avuto fretta...dopo 15 giorni in cui tutto andava bene ho provato a immettere nuovi pesciolini , subito 4 schuberti...ho aspettato una 10ina giorni e tutto....BENE...le piante si sono tutte riprese e sono diventate abbastanza rigogliose e gli schuberti sono anche loro cresciuti ( uno che penso sia il capo branco ha raggiunto dimensioni notevoli ) al che sono ritornato dal negoziante...e ho preso due parancistrus albini per le pareti , due barbus tetrazona verdi e due classici tigre. Ho lasciato il tutto ...lavorare un altra settimana, nessuna morte tutti vivaci e pimpanti ( i tetrazona verdi pure troppo ) e ho cercato di adeguare il numero dei tetrazona con altri due tigre normali e due verdi ...più mi sono fatto prendere la mano con 4 barbus tetrazona con le strisce gialli
In totale quindi ora ho :
7 barbus Schuberti
4 tetrazona color ..muschio
4 tetrazona tigra
4 tetrazona gialli
2 corydoras
2 parancistrus piccini piccini
faccio cambi settimanali di 10 litri , cercando di non provocare sbalzi di temperatura, ma soprattutto preparo l'acqua almeno un giorno prima. Altro accorgimento che adotto adesso è per il materiale filtrante , la parte superiore la cambio ogni 15/20 giorni , quella inferiore ( metto due parti di materiale filtrante ) la passo di sopra....questo per cercare di non distruggere le colonie batteriche presenti...e fino ad oggi i risultati li vedo a livello di ...Pesci e di piante che finalmente crescono verdi come non mai . Come gia detto ho tolto le resine per gli no3 quindi nel filtro c'è solo i cannolicchi e il materiale filtrate ( una specie di ovatta della ASKOLL) ...pasticche per le piante ogni 15 giorni e fertilizzante ogni dieci .....ora tutto va bene , e sono veramente contento , mi fermo a ore intere a guardare i tetrazona che si rincorrono per tutto l'acquario ....vorrei mantenere il tutto cosi....consigli? . tra qualche giorno volevo rifare le analisi dell'acqua per vedere come ha reagito il tutto senza le resine....ch ene dite?

Scusatemi la prolissità -05

Page generated in 0,11292 seconds with 13 queries