Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2005, 16:37   #10
Discolo
Discus

Città: Lazio
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malpe
Originariamente inviata da zumba
Ma 2 x 150 come illuminazione mi sembra troppo.
IO volevo comprare la plafoniera sospesa dell'Arcadia, il modello da 70 cm ha 1x150 HQI (non so se supporta al limite il 250, mi informerò) + 2 neon attinici. Il modello più potente è troppo lunga e credo superi la lunghezza dell'acquario.
Senti ma le Turbelle sono della Tunze? perchè ti avevano detto che erano sprecate?

Io vorrei mettere un po' meno roccie, pensavo 30/35 Kg al massimo. Mi piace avere spazio per il nuoto dei pesci che sono stupendi.

Ma sulla domanda che ho posto sulla sump chi mi risponde?
hai un 200litri lordi.....
io ti consiglierei così......metodo berlinese seguito alla lettera...
e questo significa niente filtri niente percolatore ma solo rocce per farti una idea 1kg ogni 5-6litri, ottimo schiumatoio, luce appropriata e movimento molto.....

ora la sump è una vasca tecnica ossia una vasca in cui mettere le apparecchiature schiumatoio, riscaldatore, filtri per resine anti fosfati, reattore calcio....ecc.....il percolatore e un filtro che si mette in sump ma inutile ti darà solo problemi.....quindi la sump è una vasca fatta di 5 vetri vuota semplice semplice....il livello devo coprire le pompe quindi 12 cm
anche di più se vuoi ma non serve......deve solo contenere le apparecchiatura tecniche della tua vasca...ok?????

la luce......dipende da cosa vuoi allevare in termini di coralli......molli e lps sotto le 150 vanno bene gli sps se voui buona crescita e colori ci vuole da 250...per te una sola...le plafo 1*150 o 1*250 più tubi attinici sono circa 60cm di lunghezza....quindi non potresti mettere di più su 80cm di acquario...
con il tuo 200 litri puoi mettere degli ocellaris 2 (nemo) e un flavescens più qualche altro piccolo non doris per interderci diventa grosso ed è un gran nuotatore......
Quoto malpe....ti consiglio una 250 come luce...io ho una 80x60x60 e la luce perfetta è una 250....

Page generated in 0,07894 seconds with 13 queries