Dopo questo tuo iintervento sinceramente non ho capito di cosa vuoi discutere
Parlo personalmente, vendere qualche corallo non mi aricchisce, in quanto le spese di gestione sono molto piu' alte di quello che riesco a recuperare vendendo qualche talea, cosa che non e' una seconda attivita', giustamente se riesco a recuperare qualcosa per mantenere il mio hobby non mi fa schifo.
Non vendo salamini, salsiccie o altri tipi di salumi e non li vendo giornalmente, faccio una decina di talee al mese forse meno, e parlo di animali che partono dai 5 cm di dimensione, che vendo a prezzi dai 10 ai 30 €, altri li regalo perche' ormai non hanno mercato anche se qualche negoziante riesce ancora a vendere frammenti di digitata a 50€ questa e' la cosa preoccupante, magari comprata a 10 € da uno come me che non sa cosa farsene di 10 talee di digitata perche' non le vuole nessuno eppur di non buttarle nel cesso le cede ad un negozio per 4 lire.
Il mio taleario allestito per puro divertimento e soddisfazione personale sono di corrente elettrica consuma 800w al giorno, non mi sembra nemmeno giusto parlare di cifre simboliche visto che i costi di gestione ci sono, anche se chi ha avuto a che fare con me qualche animale in regalo lo ha avuto lo stesso.
Concordo sul fatto che ci sia molta gente che ne fa un attività e una fonte di lucro, ma basta evitarli