Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2007, 15:32   #7
condormannaro
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da supergippo
secondo me e' tutto ancora allineato...
credo che talee casalinghe, ovviamente ben fatte ed in salute, non possano essere vendute a meno di 15/20 euro.... altrimenti non vale proprio la pena dello sbattimento ( pensa solo a chi fa le basette da solo ) ...per il resto l'abbassarsi dei prezzi nei negozi, credo che sia dovuto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE grazie allo "spaccio" casalingo di talee che e' cresciuto notevolmente negli ultimi due o tre anni...
Quindi chi ha una disponibilità consistente di talee (diciamo una "produzione domestica"), secondo me e' molto utile alla comunita', ed a chi non potrebbe diversamente riempire la vasca di coralli....
poi resta il fatto che se ti piace un animale in particolare, puoi anche andarlo a pagare 300 euro (l'ho visto fare di persona)... poi pero' se lo taleii e' ovvio che le talee devono costare un po...
il classico esempio... e' la montipora digitata... ce l'hanno tutti... ed ha quasi valore ZERO... infatti si regala....

IMHO, per concludere, chi fa il "taleatore casaligno" svolge un ottima funziona "Ammazza prezzi" nei confronti dei negozi...
un po come i negozi on-line... che fanno comodo a tutti
Quello che dici è verissimo, e concordo totalmente.

Non credo ci siano dubbi sul fatto che lo scambio amatoriale contribuisca in modo decisivo all'abbattimento dei prezzi.

Qualche dubbio ce l'ho sul fatto che la cosa sia rimasta amatoriale.

Infatti mi sembra di aver notato che i prezzi, talvolta, se non spesso, sono piuttosto diversi da quei 15 o 20 euro per una bella talea cui fai riferimento, ma semmai con quell'importo ottieni qualcosa di dimensioni piuttosto contenute. Le talee un po' più grandi, e sempre di talee parliamo, seppur meno care che in negozio, vengono vendute a prezzi ben più alti della ventina di euro.

O no?

A presto
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12072 seconds with 13 queries