|
Originariamente inviata da Giuseppedona
|
|
Originariamente inviata da Pirinpazzo
|
cavolo WooDoo e quasi più rognoso del MArino questo tipo di dolce
|
Woodoo ecco quello che volevo evitare. Sicuramente sarai messo bene in termini di apparecchiature tecniche ma di norma chi inizia non ha tutta questa tecnologia e sperienza per le mani. La mia sottolineatura sui valori di KH e PH era semplicemente riconducibile alla risposta appena data da Piripazzo .
Non è assolutamente necessario per allevare delle belle piante e pesci scendere a valori così estremi e complicarsi la vita.
Piripazzo, stai tranquillo che il dolce non poi tanto complicato da gestire e da avviare. Bisogna solo seguire delle piccole norme di base e di solito non si incontra nessun problema. Come per l'esempio l'utilizzo di un'attinica, se eliminata quanto prima eviterai una possibile comparsa di alghe.
|
Non pretendo che una persona come il nostro amico sia in grado di gestire una vasca dolce estrema come la mai ...ma sottolineo che la risposta è stata data semplicemente perchè lui nel marino ha a che fare con tecnica superiore alla nostra ...e sicuramente con test all'ordine del controllo ogni 2gg ..ovviamente parliamo di una vasca non soltanto con acqua, sale e qualche pesciolino ...ma parliamo di vasca con coralli sia molli che duri, dove il non controllo dei valori e sopratutto NO3 e PO4 ...da noi fanno venire alghe ..li invece ci lasci i tuoi amati coralli.
Per il gestire la vasca in termini come la mia(almeno estrema nei valori) ...ti assicuro che non faccio minimamente fatica a farlo, ho una esperienza nel dolce di circa 10 anni ..questa è la mia 4 vasca dolce ...e credo poter dire che solo da un'annetto sono passato ad un controller elettronico ..sempre lavorato a reagente ...ad ogni modo in natura i Rivulatus ...prediligono acqua che partono da un PH 6 fino a 6.5 ...adesso sto prevedendo di inserire anche un preparazione dell'acqua con già della torba filtrata per qualche giorno ...adesso passiamo alla fase 2 ...estrema con acqua nere
Ripeto, non sono da prendere come esempio per il dolce certamente ...ma a me la vasca piace gestirla in questo modo ..e se diventa difficile ..allora mi impegno di + ...ecco perché vorrei provare l'esperienza del marino ...sicuramente superiore in tecnica e gestione.
Vedremo