Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2007, 14:34   #1
Woodoo
Discus

L'avatar di Woodoo

Città: Motta Visconti (Milano)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuseppedona
Originariamente inviata da Pirinpazzo
cavolo WooDoo e quasi più rognoso del MArino questo tipo di dolce
Woodoo ecco quello che volevo evitare. Sicuramente sarai messo bene in termini di apparecchiature tecniche ma di norma chi inizia non ha tutta questa tecnologia e sperienza per le mani. La mia sottolineatura sui valori di KH e PH era semplicemente riconducibile alla risposta appena data da Piripazzo .

Non è assolutamente necessario per allevare delle belle piante e pesci scendere a valori così estremi e complicarsi la vita.

Piripazzo, stai tranquillo che il dolce non poi tanto complicato da gestire e da avviare. Bisogna solo seguire delle piccole norme di base e di solito non si incontra nessun problema. Come per l'esempio l'utilizzo di un'attinica, se eliminata quanto prima eviterai una possibile comparsa di alghe.

Non pretendo che una persona come il nostro amico sia in grado di gestire una vasca dolce estrema come la mai ...ma sottolineo che la risposta è stata data semplicemente perchè lui nel marino ha a che fare con tecnica superiore alla nostra ...e sicuramente con test all'ordine del controllo ogni 2gg ..ovviamente parliamo di una vasca non soltanto con acqua, sale e qualche pesciolino ...ma parliamo di vasca con coralli sia molli che duri, dove il non controllo dei valori e sopratutto NO3 e PO4 ...da noi fanno venire alghe ..li invece ci lasci i tuoi amati coralli.

Per il gestire la vasca in termini come la mia(almeno estrema nei valori) ...ti assicuro che non faccio minimamente fatica a farlo, ho una esperienza nel dolce di circa 10 anni ..questa è la mia 4 vasca dolce ...e credo poter dire che solo da un'annetto sono passato ad un controller elettronico ..sempre lavorato a reagente ...ad ogni modo in natura i Rivulatus ...prediligono acqua che partono da un PH 6 fino a 6.5 ...adesso sto prevedendo di inserire anche un preparazione dell'acqua con già della torba filtrata per qualche giorno ...adesso passiamo alla fase 2 ...estrema con acqua nere

Ripeto, non sono da prendere come esempio per il dolce certamente ...ma a me la vasca piace gestirla in questo modo ..e se diventa difficile ..allora mi impegno di + ...ecco perché vorrei provare l'esperienza del marino ...sicuramente superiore in tecnica e gestione.

Vedremo
Woodoo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,54368 seconds with 14 queries