Prodotti : Classifica di rendimento
Volevo avere un parere dagli esperti sui prodotti migliori da usare per le varie necessità dell'acquario.
Io sono un neofita e, cominciato coi prodotti Askoll, ora sto usando i Sera, ma solo perchè ho cambiato negoziante di riferimento.
Ho una vasca da 180 litri lordi con 4 Pesci Rossi e 3 Coridoras ( venduti dal primo negoziante perchè pulivano gli escrementi dei rossi ... -04 )
Ora che ho girato qualche altro negozio vedo che nessuno ha un parere concorde sui vari prodotti( ad esempio una BMW è sempre meglio di una KIA, ma il costo è sempre maggiore ).
I negozianti tirano a venderti quello che hanno e volevo avere il parere di chi non trova guadagno a consigliare un prodotto piuttosto di un altro, facendo una tabella :
BATTERI ( Io uso il Nitrivec della Sera )
BIOCONDIZIONATORE ( Ho l'Acquatan della Sera )
GESTIONE PH
FERTILIZZANTI LIQUIDI
TEST CHIMICI
MEDICINALI ( Ho usato un paio di quella della Tetra )
ANTIALGHE
MANGIMI
Per i moderatori : potrebbe essere una cosa schematica da consultare senza doversi addentrare su centinaia di topic in merito.
Una cosa tipo " i più gettonati : biocondizionatori " oppure " i più gettonati : coltura batterica ". Mi rendo conto che sarebbe pubblicità, am renderebbe le idee più chiare a chi come me sta partendo ora in questo hobby, e trarre beneficio dalle esperienze e dagli errori di chi c'è passato prima.
Grazie a tutti per la collaborazione.
|