Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2007, 18:31   #19
manolo1981
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a manolo1981

Annunci Mercatino: 0
Guarda io riferisco solo informazioni che avevo preso online perchè anche io ero rimasto affascinato dalle bombine ed avevo intenzione di mettere su un terracquario per loro. Purtroppo non mi sarà possibile farlo fino a settembre, ossia fino a quando non mi trasferirò per conto mio.
Comunque, il fatto che debba essere di più la terra che l'acqua è dovuto al fatto che le bombine sono in realtà dei rospi, quindi sono terricole. Pensa che molte fonti consigliano di inserire semplicemente un piccolo contenitore di acqua nella terra, il che, oltre ad essere sufficiente per le necessità delle bombine, semplificherebbe moltissimo la pulizia. Poi le bombine adorano la torba, quindi, spostandosi dalla torba all'acqua, la sporcano molto e il contenitore con l'acqua può essere rimosso con facilità per la pulizia. Ripeto, l'idea del nostro "collega" è perfetta per tritoni e salamandra che passano la maggior parte del tempo in acqua, ma non per le bombine. Comunque penso che la cosa sia facilmente risolvibile, tanto a quanto vedo col fai da te ci sai fare! Basterà aumentare un po' la parte emersa ed abbassare il livello dell'acqua se questo supera i 10 cm (anche se onestamente dalle foto non capisco bene!).

Ciao, MANOLO

Ecco una delle mie vasche: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=99527
manolo1981 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08957 seconds with 13 queries