|
|
Originariamente inviata da impertinente
|
Mi spiego meglio...a me sono stati venduti i piccoli di due esemplari presi in una fiera in germania..la coppia è costata 300 euro.
|
Ehm...., la coppia e' costata poco. Per esemplari belli parliamo di migliaia di euro fino a decine di migliaia di euro. Per la colorazione si colorano tutti se non li tieni in vasca piccola. Vale la stessa regola dei ciclidi centroamericani. Semmai se non sono dominanti si manifesta di meno la gibbosita'. Poi c'e' il solito problema che il pattern e' modificato rispetto al trimaculatus e non possono mostrare segni di sottomissione evidenti come farebbe un ciclide normale. Come ben saprai io sono profondamente contrario a questi pesci e a tutto quello che e' ibrido.
La cosa allucinante e' che al congresso ACF di Vichy dello scorso anno c'erano dei pearsei adulti in vendita a 12 euro l'uno che non ha comprato nessuno mentre si spendono migliaia di euro per questi ibridi.
Mi fermo qui altrimenti inizierei a magnificare anche bocourti, qualche vieja e altri ciclidi centroamericani spettacolari.
Ciao Enrico
Ciao Enrico
Ciao Enrico